L’odontoiatria conservativa permette di curare i denti cariati attraverso interventi mirati a rimuovere i tessuti interessati dalla carie mantenendo forma, funzione ed estetica originale degli elementi dentari su cui si opera.
Lo studio del dott. Tangorra ha a disposizione una vasta gamma di materiali da restauro, adatti a ogni esigenza.
La demineralizzazione dello strato esterno del dente causata dalla carie può agire anche in profondità, causando una sensibilità più accentuata agli stimoli termici e dolorosi. Per garantire il completo recupero sia funzionale che estetico del dente cariato, lo studio del dott. Tangorra ricorre a otturazioni e intarsi in materiale sintetico come compositi di ultima generazione e ceramiche, avendo cura di isolare il dente infetto dal resto del cavo orale tramite una diga di gomma.
Endodonzia
Si occupa dei tessuti interni del dente, che compongono l’endodonto, curando le patologie di cui è affetta la polpa dentaria o comunemente detta nervo del dente.
Il dott. Tangorra esegue interventi di devitalizzazione attraverso la rimozione della polpa infiammata con un’otturazione permanente, che consente di far cessare il dolore.